78 visite

Sbiancamento dentale Milano 5/5 (1)

Sbiancamento dentale Milano

Si prega di valutare questo

Sbiancamento dentale Milano ecco come funziona!

Sbiancamento dentale Milano tutto quello che devi sapere per avere dei denti invidiabili e bianchissimi!

Una delle zone che le persone tendono a curare maggiormente sono i denti. Questo elemento è infatti importantissimo oltre per la loro funzionalità, che seppur sembra banale è in realtà fondamentale per permettere al nostro organismo di funzionare correttamente, anche per il fattore estetico. I denti infatti possono rendere un sorriso ancora più bello oppure renderlo brutto da vedere, sopratutto quando appaiono gialli o marroni a causa di diversi fattori.

Se non ce ne prendiamo cura come si deve, non solo possiamo imbatterci in carie, infezioni gengivali e tante altre problematiche ma possiamo anche danneggiare la loro colorazione. In questo articolo ti spiegheremo come effettuare uno sbiancamento dentale Milano rivolgendoti al giusto professionista, che no non rientra nella medicina estetica ma tra i dentisti. Scopriamo insieme tutto quello che devi sapere sullo sbiancamento dentale, e permetti ai tuoi denti di tornare bianchi e belli da vedere.

Sbiancamento dentale Milano

Cosa fa cambiare il colore dei nostri denti.

A noi piace pensare che i denti siano per natura bianchi, in realtà non è così. I denti sono tendenti al bianco ma la loro colorazione è molto varia, può essere infatti un bianco perlato tendente all’argento oppure un velato grigio o un giallino molto chiaro. Molto raramente incontreremo persone che hanno dei denti bianco latte puri come li hanno i bambini. Il colore dei denti da latte è infatti molto più bianco rispetto ai denti permanenti. Se vi capiterà di incontrare persone con dei denti bianchissimi allora state tranquilli, hanno eseguito uno sbiancamento dentale. Se già di per sé i denti non sono bianchi di natura ci sono poi dei fattori che li portano a peggiorare. Ad esempio:

  • Una scarsa igiene orale,
  • L’utilizzo di sigaretta, sappiamo bene che la nicotina interagisce direttamente sullo smalto dentale.
  • Carie non curate.
  • L’eccessiva placca dentale.
  • Abuso di alcool.
  • Abuso di caffeina.

Come mantenere una perfetta colorazione dentale

Per avere dei denti sempre del colore naturale sarebbe l’ideale eseguire una corretta igiene orale ogni giorno. Ciò vuol dire, non solo lavare i denti 2 o 3 volte al giorno, ma anche utilizzare filo interdentale, scovolini e collutori. Altro consiglio è quello di eseguire una pulizia dentale regolare al fine di non imbatterci in problematiche più serie. Ovviamente l’ideale sarebbe anche quello di smettere di fumare, ridurre l’alcool e la caffeina al mino. Curare le carie ed apportare delle modifiche al nostro stile di vita.

Sebbene in molti prediligono il fai da te nel caso dello sbiancamento dentale lo sconsigliamo altamente. Questo perchè i denti potrebbero danneggiarsi, oppure inavvertitamente potremmo danneggiare le gengive. Se volete dei denti bianchissimi rivolgetevi al vostro dentista di fiducia.

Chi è il dentista per lo sbiancamento dentale Milano

Il dentista è il medico specialista che cura i denti. Specializzato in odontoiatria si occupa di prevenire, curare e studiare tutte le patologie legate alla nostra dentatura. Ci rivolgiamo a lui per trattamenti dentali di ogni genere, apparecchi classici, apparecchi invisibili, cura di carie, prevenzione con la dovuta pulizia dentale, e molto altro.

Sbiancamento dentale Milano quando eseguirlo?

Possiamo eseguire il trattamento di sbiancamento dentale Milano in ogni momento purchè non siamo donne incinte o in fase di allattamento, o non siamo allergici ai prodotti che verranno utilizzati. Prima di eseguire lo sbiancamento dentale, il dentista, si assicurerà di avere davanti un paziente con una dentatura perfetta e totalmente sana. Non vi dovranno essere denti rotti o carie, ne infezioni o infiammazioni di alcun tipo. Quindi verrà eseguita prima un’analisi generale dell’apparato dentale e solo se con esito positivo ci proseguirà con lo sbiancamento dentale.

Come avviene lo sbiancamento dentale Milano?

Il procedimento di sbiancamento dentale Milano avviene molto facilmente ed è anche conosciuto con il termine di bleaching. Si può eseguire questo trattamento ogni 6 o 12 mesi, a seconda delle necessità del paziente. Questo metodo è il più utilizzato in tutto il mondo ed è quello a cui ormai milioni di persone si affidano per avere dei denti super bianchi. Il processo prevede che sulla dentatura pulita e sana si vada ad applicare un prodotto con agenti chimici in grado di rendere bianchi i nostri denti. Il prodotto va tenuto per circa 15 minuti poi verrà rimosso dal dentista stesso. In totale verranno eseguite dalle 2 alle 4 iniezioni di prodotto per poter arrivare al risultato sperato. Il trattamento è possibile eseguirlo in un’unica seduta o farlo in due sedute.

In alcuni casi sentirete parlare di sbiancamento dentale Milano LED, in questo caso parliamo dello stesso metodo ma con utilizzo aggiunto di lampada particolari a LED che favoriscono lo sbiancamento dentale. Cioè in pratica massimizzano il risultato finale. Questo tipo di trattamento a LED è stato introdotto nel 2003, nonostante i suoi efficaci risultati è ancora poco utilizzato.

Sbiancamento dentale Milano

Ci sono effetti indesiderati?

Solitamente non vi sono effetti indesiderati. Si tende infatti a coprire gengive, lingua e labbra con appositi strumenti dentistici al fine di scongiurare eventuali irritazioni da contatto con il prodotto. In alcuni casi si sono manifestate delle gengiviti dopo il trattamento.

Quali sono le controindicazioni?

Come abbiamo detto non è possibile utilizzare il trattamento su una dentatura non sana e quindi in presenza di carie o altre patologie. Non può essere applicato a donne in gravidanza o in fase di allattamento. E neanche nei ragazzi al di sotto dei 14 anni.

Qual è il costo dello sbiancamento dentale Milano?

Lo sbiancamento dentale Milano ha un costo che dipende da medico che sceglierete. Ogni dentista ha infatti il suo listino prezzi. Possiamo dire che generalmente per un trattamento simile sono richiesti tra i 300 euro e i 600 euro.

Come trovare un professionista?

Se sei alla ricerca di un professionista ti basta digitare online ad esempio dentista Seregno e i motori di ricerca troveranno per te tutti i professionisti nella zona. Tu non dovrai far altro che scegliere a quale vuoi affidarti per la cura e lo sbiancamento dentale Milano. Vedrai finalmente i tuoi denti tornare bianchi come non mai, il tuo sorriso tornerà a risplendere e lo potrai mostrare con fierezza. 

Preventivo

Be the first to comment on "Sbiancamento dentale Milano"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*