1.057 visite

Scuola Kite Stagnone Nessun voto ancora.

tavola-su-pontile

Si prega di valutare questo

Scuola Kite Stagnone

Siete alla ricerca di una località spettacolare, dove imparare il Kite surf?

Scuola Kite Stagnone

Se avete in previsione di recarvi in Sicilia e più precisamente nella zona di Marsala, abbiamo un consiglio per voi, la scuola Kite Stagnone KTS! Collocata nella splendida cornice della laguna Stagnone, e più precisamente tra Capo Lilibeo (Marsala) e la penisola di Birgi, la scuola Kite Stagnone KTS nasce dalla passione del suo titolare Alain Pederzani.

Alain si è innamorato di questo sport nel lontano 2003 e nel 2011 ha deciso di cambiare vita; dando via al progetto Kite Tour Sicily. La scuola, una delle quattro certificate in Sicilia dall’IKO; vanta istruttori professionali di livelli 1, 2 e 3.

A prescindere dal livello dell’allievo lo scopo che persegue la scuola, è quello di farvi progredire. A tal scopo vengono rispettati gli standard IKO che prevedono un’alternanza di lezioni di:

  1. teoria (con supporto video)
  2. pratica (Tutte le lezioni vengono effettuate con casco radio per allievo in collegamento diretto con l’istruttore).

Inoltre le prime lezioni sono sempre eseguite con Kite piccoli e linee corte per facilitare l’apprendimento dei movimenti, nei primi voli, in completa sicurezza. Nelle proseguo delle lezioni e comunque fino a che l’allievo non si sente sicuro, l’istruttore può utilizzare una corda galleggiante di 30 metri, che lo collega all’allievo, mettendolo in sicurezza.

Tecnologia all’avanguardia e il meglio delle attrezzature disponibili, ma soprattutto tanta passione!

L’offerta dei corsi è molto semplice ma consente di soddisfare ogni richiesta dal principiante all’appassionato praticante.

  • Base consente, partendo da zero, di arrivare alle prime partenze con la tavola.
  • Intermedio consente al kiteboarder di navigare in direzione lasco e bolina ed effettuare il cambio di direzione in entrambi i lati di navigazione.
  • Indipendente consente al kiteboarder di navigare in toe side, effettuare il salto base, lanciare il kite in completa autonomia.
  • Navigazione strapless permette al kiteboarder esperto di potersi spostare a proprio piacimento sulla tavola, aumentando il divertimento tra le onde..
  • Lezioni avanzate permette al kiteboarder esperto di migliorare la sua tecnica con un confronto diretto e personalizzato.

Per tutti i corsi la scuola mette a disposizione tutta l’attrezzatura necessaria e l’abbigliamento completo.

Alla fine del vostro percorso inoltre viene rilasciata la tessera IKO che certifica in tutto il mondo il grado di abilità che avrete raggiunto. Tale tessera è fondamentale  perché viene richiesta nei centri specializzati per poter noleggiare l’attrezzatura o per accedere ai corsi intermedi o avanzati.

Una punto a loro favore come scuola sono le innumerevoli testimonianze positive che avete modo di visionare sia sul loro sito, sia sul sito ufficiale IKO; presso il quale troverete le recensioni e le schede tecniche degli istruttori Alain, Ludovica e Giacomo.

Ciò che rende grande una scuola di Kite non è il volume dei partecipanti ma il numero di persone che riesce a migliorarsi imparando e incrementando le proprie abilità. Ecco perché per noi la scuola Kite Stagnone KTS è di fatto un’ottima scuola dove imparare a muovere i primi passi o proseguire nel percorso con il kite per migliorarsi. Molto spesso un inizio sbagliato può pregiudicare il proseguimento uno sport come il Kite ed è per questo che è importante scegliere la scuola giusta come ci racconta Dino, un cliente di KTS che scrive “Stavo per abbandonare questo sport visto che non riuscivo a progredire. Grazie al consiglio di un amico mi sono recato alla Kts e in tre giorni bolinavo!”

Se scegli la Sicilia per imparare a fare Kite, scegli KTS, chiama per maggiori informazioni.

Preventivo


Orario


LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
Apertura
8:30
8:30
8:30
8:30
8:30
8:30
8:30
Chiusura
20:30
20:30
20:30
20:30
20:30
20:30
20:30

Mappa