197 visite

Crioterapia estetica 5/5 (1)

chirurgia-viso

Si prega di valutare questo

La crioterapia ha di sicuro un forte impatto nel settore estetico. In questo articolo ci dedicheremo a verificare le potenzialità della Crioterapia estetica, andando a verificare i differenti impieghi nel campo della bellezza.

Crioterapia estetica, una realtà in espansione!

Uno dei campi in cui la crioterapia del corpo intero ha acquisito forza è l’estetica. Personaggi famosi come Lindsay Lohan, Demi Moore o Tom Cruise hanno contribuito a rendere popolare questo trattamento in tutto il mondo. Anzi di più, l’Italia è il paese dove ad oggi viene prodotto un modello, il CRYO T-SHOCK 4.0, che risulta essere il migliore in circolazione per i trattamenti estetici per il servizio di Crioterapia Milano.

Cos’è la crioterapia e a cosa serve?

La crioterapia in bellezza è l’uso del freddo come trattamento di bellezza. Fin dalla sua nascita la crioterapia ha avuto svariate applicazioni nei trattamenti di medicina estetica grazie al suo effetto antinfiammatorio, vasocostrittore e analgesico. L’esposizione controllata al freddo attiva il metabolismo e la circolazione, oltre a favorire una serie di reazioni che ringiovaniscono la pelle. L’uso del freddo nell’estetica non è nuovo. Il bagno in acqua ghiacciata per riaffermare la pelle è stato utilizzato fin dai tempi degli egizi.

L’uso della crioterapia che conosciamo

La crioterapia viene utilizzata da tempo per le più svariate patologie. Ad esempio sappiamo che serve per rimuovere le verruche; eliminandole in modo molto efficace e senza danneggiare il resto dei tessuti del viso. E’ molto utile anche per eliminare le macchie cutanee. Queste macchie possono essere molto antiestetiche, quindi esistono diversi trattamenti per eliminarle. L’applicazione della crioterapia è uno dei trattamenti più efficaci per il viso, che riduce le macchie in poche sedute, fino a farle scomparire.

I Benefici della crioterapia in estetica

Crioterapia estetica

  • Favorisce la combustione delle calorie e la riduzione della cellulite.
  • Aiuta a controllare il sovrappeso.
  • Ringiovanisce e migliora la qualità della pelle.
  • Aiuta a combattere vari disturbi dell’epidermide.
  • Elimina le tossine.
  • Ossigena le cellule.

Distinguiamo, esistono due tipologie di crioterapie

  • La crioterapia localizzata, che colpisce aree specifiche con freddo estremo, si è dimostrata efficace per distruggere le lesioni cutanee come le verruche. Inoltre può anche alleviare condizioni della pelle come la psoriasi e può mirare e ridurre il tessuto adiposo, noto anche come grasso.
  • La crioterapia per tutto il corpo prevede di circondare l’intero corpo con temperature sotto lo zero in una camera criogenica. Questo è il tipo di crioterapia che si ritiene anche aiuti ad accelerare il recupero e la perdita di peso.

In questa sede ci occuperemo di verificare come funziona la crioterapia localizzata.

Cosa si ottiene con la crioterapia localizzata?

I risultati ottenuti sono da considerarsi verificati da diverse ricerche mediche. I trattamenti estetici di crioterapia realizzano quattro effetti che sono:

  1. A livello dermatologico si è registrato l’effetto di un miglioramento dell’aspetto della pelle, oltre ad una riduzione delle macchie e soprattutto, una notevole diminuzione del prurito caratteristico.
  2. Effetti sul sistema simpatico. C’è una sensazione di benessere dell’intero organismo.
  3. A livello motorio si sono registrati i seguenti effetti:  si osserva un miglioramento della sensazione di mobilità, descritto come maggiore leggerezza delle gambe. Soprattutto, si registra a livello di riduzione del fluido.
  4. Nel complesso , gli utenti lo descrivono come una sensazione di miglioramento a livello generale.

Crioterapia estetica e perdita di peso

chirurgia bariatrica centri di eccellenza Milano

Perchè la crioterapia funziona con il grasso? La crioterapia iper stimola la pelle e i tessuti, accelerando notevolmente tutte le attività cellulari e ha dimostrato di essere molto efficace nel dimagrimento e nella scultura del corpo. Le cellule adipose (rispetto ad altri tipi di tessuto) sono più vulnerabili agli effetti della terapia del freddo, che causa la cosiddetta apoptosi delle cellule adipose, una morte cellulare naturale controllata. Questo porta al rilascio di citochine e altri mediatori dell’infiammazione che eliminano gradualmente le cellule adipose colpite riducendo lo spessore dello strato di grasso. I clienti stanno effettivamente eliminando le cellule adipose, non solo perdendo peso.

Elimini il problema alla radice!

Quando si perde peso, le cellule adipose diminuiscono di dimensioni ma rimangono nel corpo con il potenziale per aumentare di dimensioni. Con Cryo T-Shock le cellule vengono distrutte ed eliminate naturalmente attraverso il sistema linfatico, il sangue e l’urina. Mentre gli uomini e le donne tendono a immagazzinare il grasso in diverse aree del corpo, la procedura Cryo T-Shock è ugualmente efficace sia per gli uomini che per le donne. Grazie a questo prodotto, non solo è possibile eliminare il grasso localizzato, ma è anche possibile ridurre la cellulite, nonché tonificare e rassodare la pelle.

Quali sono i principali vantaggi?

  • Riduce la cellulite, riduce i depositi di grasso utilizzando il freddo estremo.
  • E’ un trattamento non invasivo del tessuto adiposo per indurre la lipolisi, abbattendo le cellule adipose, per ridurre il grasso corporeo senza danneggiare altri tessuti.
  • Può essere utilizzato con successi intorno al viso e al collo, attivando la produzione degli strati profondi di collagene. Il risultato porta ad appianare le linee del viso, ridurre le macchie, diminuire le rughe.
  • Il gonfiore intorno agli occhi sarà notevolmente ridotto o completamente eliminato.
  • I pori del viso e del collo si ridurranno di dimensione limitando l’assunzione di tossine, sporco e sporcizia.
  • Le condizioni della pelle come dermatiti, eczemi, acne e psoriasi possono essere ridotte.
  • Viene stimolato un aumento del tasso metabolico e livelli di endorfine.
  • Leviga e rassoda la pelle flaccida.

La crioterapia è un metodo conveniente per il trattamento di malattie infiammatorie come l’eczema e la psoriasi. Migliorando la circolazione sanguigna e aumentando il metabolismo, è stato anche dimostrato che crea collagene, riduce la cellulite e migliora il tono e la consistenza generale della pelle.

Esistono controindicazioni per i trattamenti?

Chiunque abbia le seguenti condizioni, non dovrebbe fare questo trattamento:

  • Malattia renale o dialisi.
  • Donne incinte.
  • Grave diabete.
  • Sottoposto a chemioterapia.

Conclusioni

Se la Crioterapia estetica che vi abbiamo raccontato è di vostro interesse, vi consigliamo il servizio Crioterapia, presso degli studi di Fisioterapia Movens. Oltre all’aspetto estetico potrete trovare personale preparato sia in ambito curativo che estetico, non esitate a contattarli per maggiori informazioni.

Preventivo

Be the first to comment on "Crioterapia estetica"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*