827 visite

Marco Orsenigo Operatore Shiatsu Monza Nessun voto ancora.

Marco Orsenigo Operatore Shiatsu Monza

Si prega di valutare questo

Marco Orsenigo Operatore Shiatsu Monza propone una serie di trattamenti completi per riequilibrare l’energia individuale.

Nel caso dello shiatsu parlare di massaggi è scorretto, il massaggio ha più affinità infatti con l’estetica e la fisioterapia. La seduta di Shiatsu non è paragonabile ad un massaggio per un semplice motivo: coinvolge contemporaneamente numerosi aspetti (fisico, emotivo, energetico e spirituale) rendendola un’esperienza unica.

Marco Orsenigo Operatore Shiatsu Monza – Un breve accenno alle origini

Lo Shiatsu nasce in Giappone da tecniche manipolatorie praticate da operatori dotati di uno spiccato senso del tatto, è un trattamento che favorisce il riequilibrio dell’energia individuale (Qi) attraverso l’armonizzazione delle componenti Yin e Yang. La pratica dello Shiatsu consente alle persone di risolvere un problema specifico e di ritrovare, progressivamente, il proprio stato di benessere psicofisico.

A cosa serve lo Shiatsu?

I trattamenti Shiatsu possono alleviare numerosi disturbi quali: Marco Orsenigo Operatore Shiatsu Monza

  • Mal di testa.
  • Lombo sciatalgie.
  • Ritenzioni urinarie.
  • Stati ansiosi.
  • Disturbi:
    • digestivi,
    • respirazione,
    • ginecologici.

Le due manovre principali eseguite sono la pressione e lo stiramento che vengono eseguite sui meridiani dell’agopuntura.

I meridiani dell’agopuntura cinese vengono sollecitati mediante l’uso dei palmi, delle dita delle mani, dei gomiti e degli avambracci. A differenza di un massaggio tradizionale non vengono effettuati sfregamenti, manipolazioni o impastamenti, ma pressioni statiche che variano dai 5 ai 7 secondi.

Durante la seduta, che si affronta con abiti leggeri, l’operatore chiede alcune brevi ed essenziali informazioni in merito alla “condizione” del ricevente e comincia il suo silenzioso lavoro manuale, durante il quale si instaura un dialogo che parla il Linguaggio del Corpo.

Un trattamento in media può durare 50/60 minuti. Marco Orsenigo Operatore Shiatsu Monza

Cosa non fa, Lo Shiatsu.

Lo Shiatsu non considera, non tratta e non si pone come obiettivo la risoluzione di patologie e sintomi che sono di stretta pertinenza medico/sanitaria e l’operatore Shiatsu non considera il proprio intervento sostitutivo a quello del medico o delle altre figure sanitarie competenti.

Marco Orsenigo Operatore Shiatsu Monza è un servizio qualitativo, che viene erogato da un professionista con ben 15 anni d’esperienza.

Lo Shiatsu è indicato per tutte le persone, non ci sono limiti di età o di condizione per poter ricevere un trattamento da mani esperte.

Preventivo

Contatti


Indirizzo: Via Sala Guido, 1 20851 Lissone MB


Orario


LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
Apertura
Su Appuntamento
Su Appuntamento
Su Appuntamento
Su Appuntamento
Su Appuntamento
Su Appuntamento
Chiuso
Chiusura
Su Appuntamento
Su Appuntamento
Su Appuntamento
Su Appuntamento
Su Appuntamento
Su Appuntamento
Chiuso

Mappa