141 visite

Medicina estetica 5/5 (1)

Medicina estetica

Si prega di valutare questo

Medicina estetica

Medicina estetica: una disciplina in piena espansione!Medicina estetica

La medicina estetica è un termine ampio che si applica a qualsiasi specialità che coinvolga il processo di modifica dell’aspetto fisico di un paziente. O per migliorare il viso e il corpo di una persona o per ridurre il rischio di alcuni tipi di malattie, inclusa l’obesità.

È un ambito esclusivamente medico che include la dermatologia e le pratiche chirurgiche, a partire da trattamenti non invasivi quali trattamenti laser a procedure invasive come interventi di chirurgia ricostruttiva. La specialità non sono limitate ai dermatologi e ai chirurghi plastici, poiché i medici di tutte le specializzazioni cercano di offrire servizi per soddisfare i bisogni e i desideri estetici dei loro pazienti.

I pazienti sono esigenti!

La crescita esponenziale di questo settore è una nuova tendenza nella medicina moderna. I pazienti non solo vogliono essere in buona salute, vogliono anche godersi la vita al massimo, essere in forma e minimizzare gli effetti del normale invecchiamento. Infatti, richiedono procedure rapide e non invasive con tempi di inattività minori e rischio molto ridotto.

Come regola generale, l’ago sostituisce sempre più il bisturi.

Quali sono i trattamenti che stanno rendendo questo settore un successo?Medicina estetica

  • Iniezioni di Neurotossine e Filler Dermici.
  • Peeling chimici.
  • Trattamenti di dermatologia estetica.
  • Microdermoabrasione.
  • Trattamento del corpo e trattamento della cellulite.
  • Nutrizione.
  • Trapianto di capelli.
  • Riduzione dei capelli.
  • Plasma ricco di innesti di grasso / piastrine.
  • Laser e IPL.
  • Gestione della cicatrice.
  • Trattamento venoso.

Chi è il candidato ideale?

Il candidato ideale è un uomo o una donna in buona salute, che vogliono una soluzione preventiva, poco invasiva, per combattere gli effetti dell’invecchiamento.

Siete potenziali candidati se:

  • State vedendo i segni fisici dell’invecchiamento.
  • Volete aumentare l’autostima. Rimuovere o correggere un difetto ha un forte impatto sull’autostima, migliora le capacità mentali e sociali dei pazienti. Un aspetto fisico migliore spesso migliora l’umore, aumenta la fiducia in sé stessi e porta a una migliore soddisfazione personale.
  • Avete subito un trauma che hanno modificato il vostro aspetto. Violenze o incidenti possono creare lesioni traumatiche sul corpo che possono essere così gravi da causare problemi pratici e di autostima.
  • Soffrite di particolari patologie. Diabete, obesità, squilibri ormonali, iperidrosi, irsutismo, allergie e malattie autoimmuni possono essere efficacemente trattate dalla medicina estetica.

Quali sono i trattamenti più famosi?

Medicina estetica

Esiste una varietà di trattamenti come abbiamo visto ma quelli che vi proponiamo sono i più richiesti.

Peeling chimici

I peeling chimici sono un modo semplice e non invasivo per migliorare il tono e la consistenza della pelle. È spesso offerto come trattamento per l’acne difficile da trattare (e cicatrici da acne), macchie del fegato e lentiggini. La procedura è abbastanza semplice e i risultati sono ragionevolmente buoni e dipendono dal tipo di pelle. Le macchie più profonde possono richiedere più tempo per guarire, e i pazienti possono sviluppare arrossamento della pelle e irritazione durante quel periodo.

Microdermoabrasione

Ringiovanisce la pelle delicatamente ed è utile per gestire cicatrici cutanee e danni del sole. Riduce la comparsa di smagliature e pigmentazione scura della pelle. La procedura è abbastanza semplice e comporta la gestione delicata di un dispositivo che ha una serie di micro cristalli. Questi passati sulla pelle rimuovono delicatamente le cellule morte esponendo le nuove cellule sottostanti. Questo trattamento procura un aspetto fresco e ringiovanito.

Depilazione laser

Questa semplice procedura fa esattamente quello che dice, rimuove i peli fini usando un laser. Ma la domanda che molti chiedono è perché dovrebbero cercare un trattamento laser quando è più facile radersi o incerare la pelle? La risposta è che gli effetti a lungo termine e i risultati che si ottengono con la rimozione laser, sono decisamente superiori.

I laser sono mirati alla radice di ogni follicolo pilifero indesiderato, e questo distrugge il pigmento melaninico che normalmente stimola la crescita dei capelli. Ci sono diversi laser disponibili che possono essere usati per trattare eccessivamente i peli del viso o del corpo, e quelli comunemente usati includono il laser Nd: Yag e la luce pulsata intensa (IPL).

Filler dermici (acido ialuronico)

I filler dermici sono molto popolari perché sono assolutamente sicuri e offrono dei risultati immediati e sorprendenti. Labbra più carnose e paffute, una pelle più morbida in pochi minuti è il sogno che diventa realtà! Con l’avvento di filler dermici naturali come l’acido ialuronico questo è possibile e alla portata di tutti.

Iniezioni di Botox®

La sua fama lo precede il Botox® è diventato molto popolare negli ultimi anni, non solo perché lo fanno le celebrità ma perché è il trattamento che offre maggiori risultati senza subire un intervento di chirurgia plastica. Non necessita di un ambulatorio per essere fatto, anche se è fondamentale rivolgersi a un chirurgo di esperienza. Non è solo estetica, il Botox® è un ottimo trattamento per l’iperidrosi. La tossina fa la sua magia bloccando le terminazioni nervose sulla pelle e permettendo al tono della pelle di aumentare drasticamente.

Speriamo di avervi fornito una panoramica generale sulla medicina estetica, se volete informazioni dettagliate su un trattamento in particolare potete telefonarci al 0283595639.

Preventivo


Be the first to comment on "Medicina estetica"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*