74 visite

Sale di registrazione a Milano Provincia 5/5 (1)

sale di registrazione a Milano provincia

Si prega di valutare questo

Sale di registrazione a Milano Provincia incidi il tuo disco subito.

Sale di registrazione a Milano Provincia ce ne sono? Come trovare quella giusta? Tutto quello che devi sapere in questo articolo, prosegui la lettura.

Sei da sempre appassionato di musica? Magari sono anni che tu e la tua band provate tra garage, camerette e sale prove Milano di ogni genere. Ed oggi è finalmente arrivato il momento di fare il grande passo e avete deciso di incidere il vostro primo disco. Magari perchè avete già un bel giro di fan o magari perchè volete far girare la vostra musica tra le varie compagnie discografiche che ci sono in città. Oggi grazie ad internet farsi conoscere è diventato molto più facile, e lo stesso vale per far conoscere la tua musica.

Ma un disco serve sempre primo perchè le etichette discografiche ti chiederanno un DEMO da ascoltare, e secondo perchè il disco puoi rivenderlo e guadagnare sulla tua musica iniziando il tuo percorso lavorativo in questo campo. Oggi ti portiamo alla scoperta di tutto ciò che devi sapere sulle sale di registrazione a Milano Provincia per registrare un CD perfetto!

Sale di registrazione a Milano Provincia cosa sono?

Per chi non lo sapesse le sale di registrazione sono delle apposite sale dove poter registrare la propria musica. Attenzione perchè queste sale sono ben diverse dalle classiche sale prove. Qui ci si arriva solo quando le canzoni sono pronte e perfette per essere incise, o meglio ci potrebbe essere qualche piccola miglioria da fare ma nulla di più. In queste strutture dovrai portarti i tuoi strumenti per incidere la tua musica e troverai un fonico e degli esperti pronti a realizzare le registrazioni per te. Le sale di incisione dispongono di strumentazione molto particolare ed hanno un costo non indifferente, ecco perchè il consiglio è quello di arrivare qui solo quando sarai pronto ad incidere i tuoi pezzi. Fino ad allora puoi continuare a migliorare sfruttando le sale prove professionali.

sale di registrazione a Milano provincia

Perchè provare in sale prove professionali e non in altri luoghi?

Le sale prove professionali sono realizzate in un modo molto particolare. Esse permettono di ottenere un reale suono e di poter udirlo privo di rumori esterni o disturbi vari. Ciò ci restituisce un suono pulito su cui poter lavorare se ne abbiamo bisogno. La canzone finale verrà perciò perfetta. Il suono inciso sarà esattamente quello che ascoltiamo in una sala prove Milano. L’acustica in queste sale è migliore, sono inoltre realizzate con materiali particolari che permettono al suono di rimbalzare sulle pareti e tornare indietro pulito, chiaro e lineare. Dal momento però che ci sono tanti tipi di sale musicali differenti assicuratevi di poterla utilizzare per il tipo di musica che dovete realizzare. Ci sono infatti suoni, come quelli del basso elettrico, che a contatto con alcuni tipi di materiali risultano leggermente modificati. Vaglia perciò tutte le sale prove della tua città e poi decidi quella più idonea per te.

Cosa abbiamo a disposizione quando prenotiamo le sale di registrazione a Milano provincia?

Quando prenotiamo questa sala c’è messo a disposizione un professionista fonico ed un professionista che si occupa della registrazione. Inoltre tutta la strumentazione necessaria per l’incisione ed infine la sala stessa. La sala è affittabile anche per giorni interi, tutto dipende dall’utilizzo che volete farne, dal tipo di musica che volete incidere, dalla vostra concentrazione e dalla vostra preparazione.

Cosa ricordare prima di andare in una sala di incisione

Da ricordare prima di andare in una sala d’incisione è il rispetto che dobbiamo avere nei confronti di cose e persone che lavoreranno per noi nelle prossime ore. Per la riuscita dell’incisione è fondamentale che ogni persona del gruppo sia in ottima forma per dare la miglior performance di sempre. Avere tantissima pazienza, soprattutto se queste sono le vostre prime incisioni, tutti possono commettere qualche errore di tanto in tanto. Ricordati inoltre che se avrai bisogno di più tempo per registrare, rispetto a quello prenotato, dovrai pagare la quota per l’affitto della sala è perciò vigoroso che ti presenti lucido e sobrio alle prove. Mantieni inoltre alta la concentrazione per tutto il tempo che sarai in sala prove. Impara le canzoni alla perfezione.

Consigli utili per il giorno della registrazione

Ecco alcuni consigli che possono tornarti utili il giorno che ti recherai nelle sale di registrazione a Milano provincia:

  • Arriva in sala riposato, quindi la sera prima cerca di andare a dormire presto.
  • Non affaticare la tua voce inutilmente.
  • Non portare amici, conoscenti e parenti con te, sarebbero solo una distrazione continua di cui puoi fare tranquillamente a meno.
  • Rimani concentrato per tutto il tempo dell’incisione.
  • Accorda tutti gli strumenti prima di arrivare così da non perdere tempo durante il tuo turno in sala.
  • Segui i consigli del fonico e dei tecnici presenti in sala, lavorano tutti i giorni alle incisioni di dischi i loro consigli sono oro.
  • Rimani positivo ed effettua la migliore performance che tu abbia mai fatto.

Quando incidere un disco?

Incidere un disco è un processo lungo ed anche particolarmente costoso, il nostro consiglio è quello di scegliere di incidere un disco quando sei certo che è la strada che vuoi percorrere nella tua vita. Non basta essere andati in una scuola di musica, devi sentire che vuoi diventare un artista. Diventare un artista è un processo lungo che richiede continua costanza, impegno e sacrificio ma anche tanta passione e amore per questo lavoro. Incidi un disco quando hai davvero qualcosa di cui sei fiero e vuoi far ascoltare a quante più persone possibili.

Come trovare le sale di registrazione a Milano provincia?

Per trovare le sale di registrazione a Milano provincia è importantissimo fare una ricerca online e leggere le recensioni degli utenti che si sono recati li prima di noi. Questo ci permette di individuare le sale migliori e quelle in cui invece non vale la pena registrare. Vagliare sala dopo sala è l’ideale, prima però di prenotare il servizio effettua un sopralluogo. Parlare con i proprietari o con chi gestisce la sala ti darà modo di organizzarti al meglio e di valutare se è davvero il posto giusto per incidere il tuo disco.

Preventivo

Be the first to comment on "Sale di registrazione a Milano Provincia"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*