466 visite

Rifarsi il naso a patata 5/5 (1)

rifarsi naso a patata

Si prega di valutare questo

Rifarsi il naso a patata? Grazie alla chirurgia plastica è possibile.

Rifarsi il naso a patata è ormai una delle operazioni più richieste, vediamo perchè.

Se sei capitato in questa pagina hai sicuramente pensato e stai valutando l’eventualità di rifarti il naso. Rifarsi il naso a patata è una delle operazioni di chirurgia plastica più eseguite degli ultimi tempi. I motivi sono diversi e in questo articolo andremo a spiegarvi il perchè sempre più persone si rivolgono al chirurgo plastico per eseguire una rinoplastica. Vi spiegheremo anche perchè è importante rivolgervi al miglior chirurgo plastico rinoplastica e come trovarlo. Andremo anche a spiegare nel dettaglio cos’è una rinoplastica e quando si sceglie di eseguirla. In questo articolo troverai perciò tutte le risposte alle domande che ti sei sempre posto.

A chi ci rivolgiamo quando dobbiamo rifarci il naso?

rifarsi naso a patata

Quando abbiamo necessita di rifarci il naso ci rivolgiamo ad un chirurgo plastico. L’operazione esattamente si chiama rinoplastica e comprende tutti i tipi di operazioni che si possono fare modificare il proprio naso. Il chirurgo plastico è un medico professionista che si è laureato in medicina e chirurgia per poi specializzarsi in chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica.

Questo medico professionista si distingue dal chirurgo estetico con cui molto spesso è confuso. Il chirurgo plastico è un professionista medico che ricostruisce parti del corpo danneggiate a causa di un incidente o di una malformazione. Un chirurgo estetico invece si occupa di eseguire piccoli e grandi interventi con l’unico scopo di migliorare l’aspetto esteriore del paziente. I due professionisti si completano l’uno con l’altro e essere un chirurgo plastico non esclude la possibilità di essere anche un chirurgo estetico, e viceversa. Quando perciò decidiamo di risolvere una problematica legata al funzionamento del nostro corpo, soprattutto del naso allora è bene rivolgersi al miglior chirurgo plastico rinoplastica.

Quali sono gli interventi maggiormente richiesti ad un chirurgo plastico?

Ci rivolgiamo al chirurgo plastico ogni volta che abbiamo bisogno di migliorare, correggere e modificare qualsiasi malformazione del corpo.

Ci sono però diverse operazioni che sono più diffuse di altre. Tra queste possiamo riscontrare:

  • rinoplastica l’operazione che permette di risolvere le problematiche legato al naso.
  • mastoplastica additiva permette di aumentare il seno o di ripristinarlo a seguito di un intervento di rimozione del tumore al seno. Troviamo questo intervento anche nel campo estetico permette a donne sane di aumentare il seno della taglia desiderata.
  • mastoplastica riduttiva permette ad ogni donna di rimuovere parte del seno. Un seno troppo grande può causare disturbi soprattutto alla schiena e nella postura.
  • ricostruzione dei tessuti a seguito di un trauma come un ustione.
  • liposuzione questo intervento permette la rimozione di tessuto adiposo sottocutaneo migliorando considerevolmente la vita di persone affette da patologie particolari come l’obesità.
  • ricostruzione muscolare a seguito di un trauma come uno strappo muscolare.
  • blefaroplastica corregge e ricostruisce le palpebre.
  • ricostruzione facciale a seguito di un intervento.
  • ricostruzione dei tendini a seguito di una rottura post trauma dovuto ad un incidente o ad un infortunio soprattutto in campo sportivo.

Questi sono solo alcuni degli interventi che un chirurgo plastico esegue e molti di essi sono realizzati anche nella chirurgia estetica a scopo di bellezza. Come ad esempio la mastoplastica additiva di cui abbiamo già parlato sopra.

Rifarsi il naso a patata: Cos’è la rinoplastica?

Dottor Andrea Di Leo Milano

La rinoplastica è l’intervento più eseguito al mondo. Sono tante le donne quanto gli uomini a scegliere di eseguirlo. Quest’intervento è infatti polifunzionale non ha come unico scopo quello estetico anzi molto spesso è eseguito per migliorare le prestazioni nasali e perciò è eseguito a scopo curativo. Oggi questo genere di interventi è eseguito molto più facilmente e con anestesia generale. La chirurgia si è infatti molto evoluta permettendo di eseguire l’intervento molto più facilmente rispetto ad anni fa. La rinoplastica permette di realizzare differenti cose, infatti non si tratta solo di rifarsi il naso a patata che tanto è detestato. Oltre a dare una forma migliore e più gradevole del naso ci permette di migliorare la respirazione. La rinoplastica perciò permette di:

  • eliminare eventuali gobbe
  • riassettare un setto nasale deviato
  • eliminare diverse malformazioni congenite o dovute a causa di un incidente.
  • realizzare un naso in linea con i lineamenti del volto
  • migliorare l’aspetto del proprio naso.

Come si esegue una perfetta rinoplastica? Ecco come rifarsi il naso a patata?

rifarsi naso a patata

Rifarsi il naso a patata è possibile grazie a diverse tecniche di rinoplastica. Possiamo suddividere le diverse tecniche di rinoplastica in:

  • Rinoplastica aperta una tecnica molto invasiva e che richiede un operazione più lunga della rinoplastica chiusa. L’intervento può durare da un ora fino a tre ore a seconda di ciò che si va a realizzare. Si va ad incidere la pelle esternamente in particolar modo si incide la columella (la parte che separa le due narici) in questo modo il chirurgo plastico può lavorare sull’intera struttura del naso e sulla sua funzionalità.
  • Rinoplastica chiusa è la tecnica meno invasiva. Permette di aprire completamente il naso per creare delle piccole incisioni per poter modificare tutta la struttura ossea. L’intervento è eseguito in anestesia generale e permette a tutti di rifarsi il naso a patata migliorandone l’aspetto. In questo modo si può intervenire su cartilagine e ossa al fine di modificare completamente la sua forma.

Vista la complessità dell’intervento nonostante negli ultimi anni si sia reso più facile grazie alla nuova tecnologia è sempre bene rivolgersi al miglior chirurgo plastico rinoplastica che possiamo incontrare.

A quale chirurgo possiamo rivolgerci per rifarsi il naso a patata?

Se siamo alla ricerca di un medico professionista, chirurgo plastico Milano, al quale possiamo rivolgerci per eseguire un’intervento di rinoplastica allora possiamo optare di scegliere il Dott Di Leo. Il Dottor Di Leo è presente su Milano e da anni mette a disposizione dei propri clienti la sua professionalità e bravura nel suo settore. Possiamo considerarlo come miglior chirurgo plastico rinoplastica a Milano. Un professionista che da anni offre a Milano la sue competenze in campo di chirurgia plastica ricostruttiva ma anche estetica. Perciò se la vostra intenzione è di rifarsi il naso a patata allora è bene rivolgersi a questo professionista in grado di offrirvi a Milano un servizio di qualità e la risposta ai vostri problemi.

Preventivo

Be the first to comment on "Rifarsi il naso a patata"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*