1.383 visite

Fiocchi auto matrimonio Nessun voto ancora.

fiocchi auto matrimonio

Si prega di valutare questo

Ti stai preparando al grande giorno? Hai scelto i fiocchi auto matrimonio da utilizzare?

Fiocchi auto matrimonio, come sceglierli e come realizzarli.

Il giorno del nostro matrimonio è uno dei giorni più importanti nella vita di ognuno di noi. In questa giornata memorabile che ricorderemo per il resto della nostra vita celebriamo l’unione di due anime per sempre. Per molti rappresenta la coronazione di un sogno e la maggior parte delle donne sogna questo giorno fin da bambine. I preparativi in questi casi non sono mai abbastanza perchè per un matrimonio perfetto bisogna pensare anche al più piccolo dettaglio. Sono infatti i dettagli a fare la differenza in ogni cosa ed ecco perchè oggi parliamo di fiocchi auto matrimonio.

Questo dettaglio seppur può sembrare banale è in realtà un elemento fondamentale per allestire l’automobile che porterà la sposa, e poi in un secondo momento, e gli sposi durante tutta la giornata. Anche l’occhio vuole la sua parte ed anche l’auto che sceglieremo dovrà essere allestita nel giusto mood. Ma come scegliere il giusto fiocco e come realizzarlo? Tutto in questo articolo!

Partiamo dall’inizio: la scelta dell’auto

Prima di pensare a dove acquistare il fiocco e come scegliere quello giusto è bene ragionare sulla scelta dell’auto. Infatti in questa grande giornata un’automobile qualsiasi non va bene. Dobbiamo scegliere un’auto perfetta per questa giornata e per farlo dobbiamo considerare diversi fattori. Abbiamo a disposizione un’auto adatta oppure no? In quest’ultimo caso niente di più semplice. Possiamo infatti rivolgerci al noleggio auto per matrimoni Milano e trovare la macchina giusta per noi. Di auto a noleggio possiamo trovarne tantissime, infatti ogni noleggio auto matrimoni mette a disposizione dei propri clienti una vasta gamma di veicoli tra cui scegliere. Auto d’epoca, auto sportive, auto classiche o carrozza e cavalli sono solo alcune delle varianti tra cui scegliere. Ma come scegliamo quella giusta per noi?

Dobbiamo considerare lo stile del nostro matrimonio.

In questa giornata si deve pensare a tutto e anche al più piccolo dettaglio, ogni elemento deve avere un comune denominatore con tutti gli altri e cioè fiocchi auto matrimoniolo stile. Possiamo studiare ogni dettaglio gli addobbi, i fiori, le tovaglie, gli allestimenti, la location ma tutto deve essere realizzato seguendo un unico stile. Se scegliamo un matrimonio dallo stile classico e dal sapore vintage non possiamo certo affittare una macchina sportiva perchè stonerebbe, la macchina dovrà seguire lo stesso stile. La scelta dell’auto però dovrà anche considerare il gusto di entrambi gli sposi e soprattutto dovrà essere idonea a portare la sposa o meglio essere all’altezza dell’abito scelto. Se infatti la sposa ha scelto un abito molto pomposo o con un lungo strascico una macchina dalle piccole dimensioni non andrà bene. Una volta però scelto l’auto giusta sarà arrivato il momento di allestirla.

Perchè allestire l’automobile della sposa?

L’automobile della sposa è la grande protagonista della giornata. Tutto il resto sono dettagli che circondano. Quando la sposa arriva alla location dedicata alla cerimonia tutti gli occhi degli invitati, amici e parenti, saranno su di lei in attesa di vedere la fortunata arrivare. Questa stessa auto sarà quella che accompagnerà gli sposi poi alla location della cerimonia e sarà sempre con lei che gli sposi torneranno a casa da marito e moglie. Quest’auto sarà perciò presente in tante delle fotografie principali perchè svolge un ruolo importante. Ecco perciò che l’automobile deve essere un’auto perfetta per questo giorno e deve essere allestita come meglio possiamo.

Allestire l’automobile: fiocchi auto matrimonio

Ci sono diversi modi con cui possiamo allestire la nostra automobile tutto dipende dalla scelta degli sposi. C’è chi predilige fiori e palloncini ma sicuramente la scelta più gettonata rimangono i fiocchi auto matrimonio. Questi fiocchi possono essere realizzati in diversi modi e possono essere posizionati sull’automobile in tante maniere differenti. I più richiesti sono in genere i fiocchi bianchi e in alternativa sono richiesti i fiocchi rossi. In genere sono posizionati sul cofano anteriore o sul bagagliaio. Di modelli ne possiamo trovare diversi, la scelta rimane sempre condizionata da due fattori:

  • i gusti degli sposi
  • lo stile del matrimonio

Fiocchi auto matrimonio come realizzarli o dove acquistarli?

In genere se prendiamo un’automobile a noleggio è sempre bene rivolgersi ad un’azienda che si occupa di matrimoni. In questo modo quando andremo a noleggiare l’auto potremo scegliere di usufruire anche di altri servizi come ad esempio l’addobbo dell’automobile o l’autista. Se scegliamo di usufruire di questo servizio l’automobile sarà preparata da professionisti e il suo aspetto sarà impeccabile. Qualora invece la nostra scelta fosse un’altra come ad esempio rivolgerci ad un altro professionista oppure realizzarlo da noi allora abbiamo diverse varianti tra cui scegliere, vediamo quali:

  • acquistarlo da un fioraio, magari lo stesso che si occupa degli addobbi per la sala, la chiesa e la casa della sposa.
  • scegliere di acquistare online su vari portali di acquisti generici come amazon o ebay il fiocco che più ci piace
  • acquistare il materiale necessario e realizzarlo da noi.

Anche in questo caso però ci sono alcuni fattori che determinano la scelta del fiocco:

  • la tipologia di tessuto oppure vogliamo un fiocco in plastica?
  • il colore
  • la posizione
  • la grandezza
  • il tipo di fiocco

Fiocchi auto matrimonio: consigli pratici

In questo paragrafo ci teniamo a fornirti una serie di consigli pratici sui fiocchi auto matrimonio che devi considerare prima di rivolgerti all’acquisto di questo prodotto.

  • Se non siete esperte del fai da te non scegliete il risparmio e affidatevi ad un esperto
  • Lasciate liberi sempre i vari parabrezza sia quello anteriore che posteriore.
  • Non occupate gli specchietti
  • Cercate di non esagerare con gli addobbi scelti
  • Non realizzare addobbi troppo invasivi ne per il guidatore ne per gli altri veicoli che circolano per la strada
  • Ascoltate sempre i desideri di entrambi i sposi
  • Se prendete l’auto a noleggio lasciate che sia l’azienda ad addobbarla per voi, sono degli esperti

Scegliere tra i fiocchi auto matrimonio può sembrare una sciocchezza e invece è uno di quei dettagli in grado di fare la differenza sempre. Un’auto ben addobbata è sicuramente un’automobile che attirerà maggiormente l’attenzione e che inevitabilmente vi farà fare una bellissima figura.

fiocchi auto matrimonio

Preventivo