128 visite

Wedding planner Italy 5/5 (1)

wedding planner italy

Si prega di valutare questo

Hai già organizzato tutto per il tuo grande giorno? Hai pensato di rivolgerti ad un wedding planner Italy ?

Wedding planner Italy il professionista giusto per organizzare un matrimonio perfetto.

Quando ci troviamo di fronte all’organizzazione di un matrimonio ci sono tanti, troppi, dettagli a cui pensare. Una sola persona non può bastare soprattutto se è un’inesperta e di matrimoni non ne ha mai organizzato neanche uno. Ecco perchè quando ci troviamo ad organizzare un matrimonio è sempre bene affidarsi al giusto professionista in questo campo il Wedding planner Italy. Non è possibile organizzare un matrimonio perfetto se non si è competenti in questo settore. Solamente un professionista può pensare a tutti i dettagli che devono essere trattati e solamente un professionista è in grado di risolvere ogni problematica che si presenterà in breve tempo e con professionalità. In questo articolo ti andremo a fornire qualche indicazione su come organizzare un matrimonio perfetto e come trovare un professionista giusto che fa al caso nostro per organizzare il nostro perfetto matrimonio.

wedding planner italy

Il matrimonio

Il matrimonio è il sogno di molte donne che un tempo sono state bambine. Tutte hanno sognato almeno una volta il principe azzurro che gli regalasse la favola. Come sappiamo i principi azzurri non esistono ma ogni donna può coronare il suo sogno e vivere un giorno perfetto, il sogno di un giorno che gli è regalato con un matrimonio perfetto. Il matrimonio è il coronamento di un amore, sono due persone che si sono scelte per il resto della loro vita e non è come definito da molti scettici un semplice contratto tra due parti. Ecco perchè ogni donna ci tiene che questa giornata sia perfetta e tutto sia organizzato fino al più piccolo dettaglio.

Una giornata perfetta per immortalare un momento perfetto. Organizzare un matrimonio può sembrare semplice perchè si tende a pensare che basti scegliere la chiesa e la location e invece non è cosi perchè ci sono tantissimi dettagli da organizzare e da considerare quando lo stiamo organizzando. Questo è il motivo che porta molte persona a rivolgersi ad un wedding planner Italy.

Wedding planner Italy: Come organizzare un matrimonio perfetto

Vogliamo organizzare un matrimonio perfetto? Allora ci sono una serie di cose che dobbiamo considerare. Non possiamo organizzare un matrimonio senza considerare i dettagli. Sono i dettagli a fare la differenza e a stabilire se il nostro matrimonio sarà organizzato perfettamente oppure no. Vediamo perciò nei prossimi paragrafi tutti i dettagli da considerare quando stiamo organizzando il nostro matrimonio.

Questi consigli non possono sostituire un wedding planner Italy ma possono aiutarvi nell’organizzazione se proprio siete ostinati a cavarvela da soli.

La data del matrimonio

La prima scelta riguarda la data. Il matrimonio ha bisogno di tempo per essere organizzato e non bastano ne pochi giorni ne un paio di mesi. Il tempo giusto da prendersi per l’organizzazione di un matrimonio è un anno. Mai considerare una data inferiore se quello che vogliamo è organizzare un matrimonio fantastico. Una volta scelta la data sapremo in che stagione ci troviamo e quindi passare al prossimo punto dell’organizzazione.

Lo stile del matrimonio

wedding planner italy

Scelta la data dobbiamo scegliere lo stile del matrimonio. Un matrimonio classico, oppure un matrimonio religioso? O ancora un matrimonio laico? Abbiamo intenzione di realizzare un matrimonio riservato a pochi parenti e amici oppure vogliamo qualcosa in grande stile? Una volta che avremo risposto a tutte queste domande potremmo stabilire lo stile del matrimonio e cominciare la ricerca dell’eventuale Chiesa e della Location per il ricevimento.

Tenete in considerazione che molte location mettono a disposizione la possibilità di realizzare anche la cerimonia in loco così da non dover cercare una seconda location o una chiesa. Infatti è possibile realizzare cerimonie religiose anche in altre location che non siano chiese basta conoscere i giusti ministri di Chiesa a cui rivolgersi e in questo un organizzatore matrimonio Milano può di certo aiutarci. Ci sono infatti persone qualificate a eseguire cerimonie fuori dalla Chiesa in perfetta regola e riconosciuti come matrimoni religiosi.

Scegliere lo stile del matrimonio è fondamentale perchè in merito a questo andremo a definire:

  • il posto da scegliere. Se vogliamo un matrimonio classico allora opteremo ad esempio per cerimonia in chiesa e ricevimento in location. In alternativa possiamo scegliere come location la spiaggia se vogliamo un matrimonio senza troppi sfarzi e che sia più semplice possibile. Mentre possiamo scegliere una villa o un castello se quello che vogliamo è un matrimonio di grande dimensioni in stile fiabesco.
  • la scelta dell’automobile che dovrà seguire lo stile del matrimonio
  • gli allestimenti della sala e quindi gli addobbi floreali, le tovaglie, i centrotavola
  • gli inviti e le partecipazioni
  • le bomboniere e i vari gadget ricordo.

Oltre al wedding planner Italy a quale altro professionista dobbiamo ricorrere?

Quando organizziamo il nostro matrimonio non abbiamo bisogno soltanto di un wedding planner Italy sono tanti i professionisti con i quali ci troveremo a confrontarci e di cui avremo bisogno in questa giornata. Oltre al wedding planner perciò ci rivolgeremo a:

  • i fioristi per realizzare gli addobbi floreali sia per le sale del ricevimento, per la location della cerimonia che per il bouquet e l’allestimento del palazzo della sposa.
  • il fotografo o i fotografi che si occuperanno di immortalare ogni singolo momento importante di questa giornata. Saranno loro a realizzare il nostro servizio matrimoniale fotografico.
  • Videomaker qualora volessimo realizzare anche un video ricordo di questa giornata. Il videomaker è un professionista che si avvale dell’utilizzo di macchinari professionali come i droni per riprese spettacolari da inserire poi nel video ricordo.
  • L’autista ogni auto ha bisogno di un autista e a meno che non abbiamo scelto di affidare il compito ad un nostro amico o parente ci troveremo ad assumere una persona addetta.
  • Il cuoco con il quale andremo a stabilire il menù del pranzo o della cena o eventualmente il catering di ricevimento.
  • Camerieri e personale di sala.
  • Il tipografo che stamperà e realizzerà le nostre partecipazioni e gli inviti.
  • Parrucchiera e make up artist per preparare la sposa in modo perfetto.

E tanti altri professionisti.

Perchè scegliere un wedding planner Italy?

Scegliere un wedding planner Italy diventa perciò importante per poter avere un’unica figura professionale che gestisce tutte le altre. Questa stessa figura professionale si occuperà di risolvere ogni problema che si presenterà lungo tutto il percorso anche durante il giorno del nostro matrimonio. Ci aiuterà a prendere decisioni e sbrigherà per noi le faccende più noiose. Il wedding planner è perciò una figura professionale di cui non si può fare a meno per realizzare un matrimonio perfetto.

wedding planner italy

Preventivo

Be the first to comment on "Wedding planner Italy"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*