116 visite

Tendoni per feste 5/5 (1)

tendoni per feste

Si prega di valutare questo

Tendoni per feste di ogni tipo.

Tendoni per feste come trovarli? Quali scegliere? Scopri tutto quello che c’è da sapere in questo articolo.

Se sei capitato in questo articolo stai sicuramente organizzando una festa e stai cercando delle soluzioni idonee. Probabilmente sei alla ricerca di informazioni sui tendoni e vuoi capire se sono la soluzione adatta a te. In questo articolo vogliamo fornirti tutte le informazioni in merito ai tendoni per feste, così che tu possa scegliere quella più idonea per te. Continua perciò la lettura di questo articolo e scopri tutto quello che ti occorre su questo argomento.

Tendoni per feste cosa sono?

I tendoni per feste sono delle strutture fisse o montabili che sono utilizzate per feste all’aperto. Mettiamo il caso tu stia organizzando il ricevimento di nozze, hai scelto di organizzarlo su un prato come puoi rendere tutto meraviglioso ed elegante? Scegliendo un tendone idoneo. Di tendoni ne esistono tanti e tutti differenti, è ovvio che quando sentiamo parlare di tendoni la maggior parte di noi pensa subito ai tendoni da circo ma anche se la struttura è la stessa e il funzionamento anche la loro realizzazione è totalmente differente. I tendoni per feste sono perciò delle strutture che possiamo utilizzare per sfruttare gli spazi aperti ed organizzare le nostre feste.

tendoni per le feste

Che tipologia di tendoni per le feste esistono?

Principalmente esistono due tipologie di tendoni per feste. Li possiamo distinguere in tendostrutture e tensostrutture. Entrambi i modelli possiamo trovarli in differenti materiali e questo ci permette di utilizzarli per ogni tipo di evento. Dagli eventi mondani e fieristici, agli eventi privati come ricevimenti, feste di compleanno, battesimi. Possiamo anche utilizzarli per eventi sportivi o eventi musicali. Sono infatti di ogni dimensione dalle più piccole alle più grandi ed è possibile sia acquistarli che noleggiarli.

Le tendostrutture

Le tendostrutture sono dei particolari tendoni per feste che ci permettono di organizzare ogni genere di evento in completa sicurezza. Queste strutture sono formate da perni e pilastri, una parte fissa e dei tendaggi che possono essere realizzati in diversi materiali. La caratteristica di questa struttura è che i tendaggi sono fissi e permettono di chiudere la struttura completamente ed ermeticamente. In questo modo gli invitati o le persone al suo interno potranno ripararsi dal freddo o dal troppo caldo. Questo la rende la struttura perfette per organizzare eventi sportivi e musicali di ogni genere anche d’inverno, lo stesso vale per qualsiasi altra festa sia di compleanno che di matrimonio.

Tipologie di tendostrutture

Ci sono diversi tipi di tendostrutture, ecco le principali:

  • legno e acciaio
  • telo crystal 
  • PVC
  • plastica
  • tessuto 

Le tensostrutture

Poi troviamo le tensostrutture altra tipologia di tendone molto utilizzata. Questo genere di tendone è composto da una struttura fissa che è quella superiore e una serie di perni e travi che vanno fissate a terra. La particolarità è che i tessuti, quando ci sono, sono apribili e non fissi. Ed è proprio per questo che questo genere di strutture è prediletto per le stagioni estive, le fiere, gli eventi nazionali e per la realizzazione di garage all’aperto. sono i classici tendoni che troviamo allestiti fuori ai bar o negli eventi di street food. Sono perfetti ad esempio per matrimoni estivi su prati o spiagge.

Tipologie di tensostrutture

Anche di tensostrutture ne troviamo differenti, ecco le principali:

  • Gazebo
  • Tessuto
  • PVC
  • tessuto crystal

Come scegliere tra i vari tendoni?

Quando ci troviamo davanti alla scelta dei tendoni per feste ci sono diverse considerazioni che dobbiamo fare, eccone alcune:

  • Tipo di festa che dobbiamo organizzare
  • Evento all’aperto perchè vogliamo sfruttare la bella stagione oppure al chiuso
  • Numero degli invitati o dei partecipanti attesi
  • Spazio in cui vogliamo organizzare il nostro evento

Ad esempio se volessimo organizzare una partita di pallavolo, o un campionato sportivo, l’ideale è scegliere una tendostruttura che permette lo svolgimento dell’evento in completa tranquillità. Sia per gli sportivi che per i partecipanti. Se volessimo invece partecipare alla sagra dell’arrosticino sarebbe meglio scegliere una tensostruttura, i passanti possono così vedere i nostri prodotti che però saranno rigorosamente protetti dalla struttura. Lo stesso discorso vale se stiamo organizzando una festa di compleanno al prato, o come abbiamo già detto un matrimonio sulla spiaggia.

tendoni per feste

Come affittare i tendoni per feste?

A meno che tu non abbia intenzione di acquistarne uno perchè magari hai uno spazio dove vuoi sfruttarlo in modo continuo, oppure perchè hai intenzione di rendere la tua partecipare a fiere molto assidua allora il nostro consiglio è di affittarlo. In Italia esistono diverse ditte specializzate nel noleggio tendostruttura Milano alle quali possiamo rivolgerci. Queste aziende oltre a noleggiare la struttura ne eseguono anche il montaggio. Sono in grado inoltre di offrirci soluzioni differenti e personalizzabili in base alle nostre esigenze. Alcune ditte realizzano tensostrutture o tendostrutture completamente su misura del cliente, studiando le soluzioni più varie per arrivare alla giusta soluzione.

Per trovare perciò un tendone per festa non dobbiamo far altro che eseguire una ricerca su un qualsiasi motore di ricerca, e verificare cosa possiamo trovare online. Partiamo dal presupposto che ogni soluzione è diversa dall’altra possiamo affittare una tendostruttura di grande dimensioni anche a 300 euro, non è una cifra eccessiva se pensiamo a quanto potremmo spendere per lo stesso spazio all’interno di una struttura privata.

Come noleggiare i tendoni per feste?

Quando vi trovate a dover noleggiare i tendoni per feste dovete assolutamente considerare il fattore autorizzazioni. Se siete ad esempio su uno spazio privato avete la necessità di chiedere l’autorizzazione al proprietario, che solitamente la fornisce senza alcun tipo di problema. Quando invece ci troviamo a doverci confrontare con l’utilizzo di suolo pubblico, allora qui saranno necessarie autorizzazioni. Durante il noleggio chiedete se l’azienda si occupa anche della richiesta delle autorizzazioni di occupazione di suolo pubblico, in linea di massima però sarete voi che siete gli organizzatori a dovervela procurare.

Noleggiare i tendoni per feste è facilissimo e voi avete la scelta di poter trovare tanti prodotti diversi tra cui scegliere. La vostra festa sarà indimenticabile ed il risultato finale sarà incredibile. Preparati a stupire i tuoi ospiti con qualcosa di insolito e raffinato.

 

 

Preventivo

Be the first to comment on "Tendoni per feste"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*