405 visite

Transfer aeroporto Milano- Malpensa 5/5 (1)

Si prega di valutare questo

Transfer aeroporto Milano- Malpensa il servizio che può salvarti la vacanza.

Transfer aeroporto Milano- Malpensa che cos’è e come possiamo sfruttarlo?

Se sei capitato in questo articolo sei sicuramente alla ricerca di informazioni sul Transfer aeroporto Milano- Malpensa. Sicuramente avrai sentito parlare di questo famigerato e recentemente popolare servizio offerto da diverse società, e ti starai chiedendo se può o non può tornarti utile. Partiamo subito con spiegarti che l’aeroporto di Milano-Malpensa è uno dei più grandi di Italia, una delle strutture più utilizzate e soprattutto intercontinentale che permette a milioni di persone di arrivare e partire per o da destinazioni presenti in tutto il mondo.

L’aeroporto lo troviamo in provincia di Varese in un territorio che un tempo era considerato provincia di Milano e che ora non lo è più. Spostarsi da qui è abbastanza semplice, troviamo sicuramente moltissimi mezzi che ci permettono di arrivare direttamente a Milano centrale. Ma sono davvero tutti cosi efficaci e soprattutto sono comodi? Scopri in questo articolo il servizio di Transfer aeroporto Milano- Malpensa e tutti i modi per raggiungere Milano centrale.

Transfer aeroporto Milano- Malpensa

Come raggiungere Milano centrale con il treno

Dall’aeroporto di Milano- Malpensa abbiamo la possibilità di raggiungere Milano Centrale (fermata della stazione ferroviaria) grazie al servizio ferroviario Malpensa Express. Il tutto sta nell’arrivare al Terminal 1 ed imbarcarci direttamente su questo treno per arrivare a Piazza Cardona o Stazione Centrale.

Se vi trovate al Terminal 2 dovrete prendere prima una navetta che vi porti al Terminal 1 e da li prendere il Malpensa Express. Il costo del biglietto è di 13 euro per gli adulti e 6,50 euro per i ragazzi dai 4 ai 14 anni, i bambini al di sotto dei 4 anni viaggiano gratis. Si possono poi usufruire di varie promozioni che prevedono l’acquisto di biglietti di andata e ritorno con un pò di sconto. Il treno parte ad orario, su delle fasce orarie ben scandite. Il primo treno parte alle ore 5:25 mentre l’ultimo parte alle 23:25 e ci permette di arrivare a Milano in circa 57 minuti. Non ci sono limiti di bagagli e gli animali di piccola taglia viaggiano gratis.

Raggiungere Milano con il pullman

Altra alternativa è quella di raggiungere Milano dall’aeroporto grazie al servizio pullman. Il costo di un biglietto per il pullman è di 8 euro a persona per gli adulti, 5 euro per i ragazzi dai 5 ai 12 anni al di sotto dei 4 anni viaggiano gratis. Abbiamo un limite di 2 bagagli a persone ed un bagaglio a mano. Il tragitto ha una durata variabile tra i 50 e i 70 minuti per raggiungere Milano. La prima corsa è prevista alle 6:00 dopo di che ci sarà una partenza all’ora fino ad arrivare all’ultima corsa che è invece prevista per le ore 00:30.

Raggiungere Milano in taxi

Altra alternativa è raggiungere la città in taxi con un servizio dal costo variabile, a partire da 95 euro per tratta. Il numero di bagagli ammesso dipende dal tipo di macchina che si presenta. Il trasporto di animali è incluso nel prezzo. Il tragitto ha una durata di 50 minuti circa. Sono diverse le società di taxi e operano tutte in orari differenti. Possiamo trovare il piazzale dei taxi agli arrivi, precisamente porta 6 terminal 1, porta 4 terminal 2.

Utilizzare il servizio Transfer aeroporto Milano- Malpensa

Il servizio Transfer aeroporto Milano- Malpensa è un servizio che ci permette di prenotare un mezzo di trasporto privato con autista che si occuperà di prelevarci dall’aeroporto e portarci alla destinazione desiderata. Assomiglia molto al noleggio auto con conducente, ma opera principalmente in ambito aeroportuale. Questo servizio possiamo prenotarlo in qualsiasi momento, per qualsiasi giorno e in qualsiasi orario. Non ci saranno attese ad attenderci ma un autista pronto ad aspettarci al nostro sbarco per recuperare noi e i nostri bagagli.

Il mezzo di trasporto saremo noi a sceglierlo in base alle nostre esigenze. In genere le auto classiche e quelle più eleganti sono utilizzate per il trasporto di massimo 3 persone per volta, troviamo poi mini van, mini bus e bus che possono portare più persone. Noi sceglieremo anche il punto di arrivo e quindi la destinazione finale che può essere il nostro hotel, un luogo che vogliamo visitare appena arrivati in città o un’altro qualsiasi luogo di Milano. Il prezzo varia a seconda del prezzo scelto ed include tutti i passeggeri.

Qual è il migliore?

Sicuramente il migliore tra tutti questi servizi è il servizio transfer Malpensa che ci permette di usufruire di diverse comodità. Vediamo quali sono i punti a suo vantaggio:

  • Nessuna attesa, il mezzo sarà li al nostro arrivo.
  • Nessun affollamento, il nostro mezzo sarà privato ed esclusivamente utilizzato da noi.
  • Viaggio veloce e comodo. 
  • Nessuno stress nel raggiungere la città.
  • Possibilità di sfruttarlo in convenzione con l’hotel scelto da noi.
  • Un prezzo onesto e che è tutto incluso.
  • Possibilità di sfruttare il servizio anche per i tour e non solo per il trasferimento da e per l’aeroporto.
  • Raggiungere Milano ma anche arrivare a Malpensa aeroporto.
  • Libertà decisionale nelle nostre mani.

Quando sfruttare il servizio?

Possiamo sfruttare il servizio quando vogliamo. Sia se stiamo raggiungendo Milano per affari che per goderci una vacanza. Il servizio è, infatti, disponibile per tutti. La scelta rimane soltanto la vostra e se un tempo questo era uno dei servizi meno utilizzati, i prezzi competitivi e la qualità del servizio lo hanno reso ad oggi uno dei più scelti. Raggiungere Milano o una qualsiasi altra città non sarà mai stato cosi facile e soprattutto rilassante. Potrete godervi le vostre vacanze già dal primo passo fatto su territorio milanese, anzi per meglio dire varese. Tutto questo sarà possibile grazie al servizio di transfer.

Come trovare la giusta agenzia alla quale affidarsi?

Online possiamo imbatterci in tante società differenti di Transfer aeroporto Milano- Malpensa noi non dovremo far altro che trovare la migliore. Per farlo il consiglio è quello di leggere sempre le recensioni degli altri utenti, per scoprire come è andato il loro viaggio. Fate particolare attenzione ai commenti perchè vi permetteranno di scoprire se le aspettative rispettano la realtà. Considerate cosa vi è offerto e cosa a voi occorre, se trovate un’azienda con ottime recensioni e tutto ciò che vi occorre allora avete trovato il giusto Transfer aeroporto Milano- Malpensa.

Preventivo